Giuria Giovani

Anche quest’anno si istituirà la GIURIA GIOVANI che avrà il compito di decretare il proprio vincitore e partecipare attivamente ad ogni iniziativa del Festival. In particolare i selezionati dovranno arrivare preparati sul tema proposto (vedi scheda) per interagire con i conferenzieri.

I ragazzi interessati, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, dovranno far pervenire una breve lettera motivazionale, comprensiva di mini CV e una foto, all’indirizzo: direzioneartistica@siloefilmfestival.it entro e non oltre il 30 aprile 2020.

Ai selezionati l’organizzazione riconoscerà vitto e alloggio per i 3 giorni del festival 24, 25 e 26 luglio. L’arrivo a Siloe è previsto Venerdì 24 luglio entro le ore 13.00. Sarà obbligatoria la presenza costante in tutti i 3 giorni fino a domenica 26 alle ore 19.00 circa. Agli eventuali accompagnatori l’organizzazione riconoscerà, a titolo gratuito, solo l’alloggio.

TEMA:
DEL BENE, DEL MALE. – Ma cos’è il Male? ¹

Da millenni proviamo a dire, in infiniti modi, che cos’è il male. A ogni violenza subita, per ogni sopruso, invochiamo questo nome arcaico. Lo assegniamo ai nostri piccoli tormenti quotidiani e ai grandi desideri inappagati, alle inquietudini e ai disagi, all’infelicità e all’ingiustizia che da sempre ci pare governare il mondo. Alla morte, persino: il male più temibile di tutti. Comunque sia, ciò che è “male” per noi non dovrebbe esistere affatto. Vorremmo allontanarlo, scansarlo, cacciarlo via per sempre dalla nostra vita.

Fabio Sonzogni
direzione artistica

¹  I film in concorso dovranno provare a rispondere a questa domanda.

I commenti sono chiusi.