Conferenza mattina 22 luglio Siloe Film Festival 2017

Sabato ore 11.30

GIANNA URIZIO | La Bibbia è misogina? Dove, quando e perché la bibbia parla delle donne? (ascolta il podcast della conferenza)
Urizio

Gianna Urizio Laurea in sociologia.Corso di regia televisiva e cinematografica presso l’International Forum di Roma. Dal 1977  al 2006 ha lavorato alla rubrica Protestantesimo di RAI DUE come regista ed autrice di documentari televisivi in Italia e all’estero su tematiche religiose, culturali, e sociali. Nel 2003, con altri ha fondato l’ Associazione Protestante Cinema «Roberto  Sbaffi» di cui è attualmente la presidente. Attiva dal 1988 nella WACC  (Associazione mondiale per la comunicazione cristiana), presidente della WACC Europa (2001-2005). Dal 1999 al 2005
membro del Comitato Centrale della WACC Global. Ha fatto parte di varie giurie ecumeniche: Locarno Berlino, Cannes e Yerevan . Co-organizzatrice dal 2008 di iniziative ecumeniche al Mostra del Cinema di Venezia e alla Casa del Cinema di Venezia. Promotrice della giuria INTERFILM al Festival che riconosce  un premio ad un film che promuove il dialogo tra culture e fedi. Già presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia, attualmente ne cura  le pubblicazioni. Fa parte del Centro antiviolenza “DONNA LISA” di Roma.

I commenti sono chiusi.