Seconda giornata di Concorso a Siloe

24 luglio, 2015 – Proseguono le proiezioni al Siloe Film Festival. A seguito dell’evento speciale di apertura della seconda giornata Monoxili di Siloe di Alfonso Mongiu, che racconta la realizzazione e l’installazione delle opere di Silvio Tironi al Monastero di Siloe, i monaci hanno raccontato la propria esperienza, proponendosi al pubblico anche per un piccolo dibattito. I cortometraggi in Concorso presentati in mattinata sono stati tre: I’m Festival, Counsellor e Uomo in mare.
I’m Festival di Alessio Persiano e Mario Vezza mostra colori, suoni, energia, aria di festa e allegria per il Festival di Circo Sociale, che si svolge in Turchia. Ad attendere la manifestazione Ibrahim, un bambino che lavora nel bar del nonno.
Conusellor di Venetia Taylor presenta un volto, quello di una donna che schiettamente riflette sul senso della vita. “Prenditi una vacanza dicono. Ti manca il coraggio”. E i rimorsi della donna prendono forma.
Tra gli scorci del Monte Labro e Marina di Albrese, l’Uomo in mare di Antonella Santarelli racconta la meditazione di un gruppo di persone, che tentano di accedere a mondi paralleli, attraverso dei particolari rituali.

I commenti sono chiusi.