Siloe Film Festival: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

18 febbraio, 2015 – Al via la seconda edizione del Siloe Film Festival, che si terrà a Poggi del Sasso (GR), presso il Monastero di Siloe, dal 23 al 25 luglio 2015. La manifestazione è organizzata dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e il Servizio Nazionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

Il Festival è dedicato a cortometraggi (a soggetto e d’animazione, di lunghezza massima 30 minuti) e ai documentari (lunghezza massima 60 minuti). Le iscrizioni per partecipare al concorso sono già aperte e la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 maggio 2015. I titoli selezionati verranno poi resi noti il 19 giugno 2015.

Tema del Siloe Film Festival 2015 è Alla ricerca del Volto tra i volti, una riflessione sull’uomo moderno: un modo per riportare l’uomo a non avere un rapporto strumentale e utilitaristico nei confronti degli altri, specialmente della natura. In questo processo l’uomo è portato a perdere coscienza del volto degli altri, sino a dimenticare anche il proprio volto. Così la ricerca del Volto diventa la ricerca di Dio. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando dalla sezione Concorso del sito.

I commenti sono chiusi.