Al via la seconda edizione del Siloe Film Festival

23 luglio, 2015 – Ha inizio oggi la seconda edizione del Siloe Film Festival che si terrà presso il Monastero (23 – 25 luglio 2015). Anche quest’anno non mancheranno momenti di riflessione e incontro.
La prima giornata si apre alle ore 17.00 con l’intervento di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni (Vescovo di Grosseto), a cui segue la proiezione dei primi cortometraggi in Concorso: Senza figli di Enrico Cassanelli e Fabrizio Marini, Memorial di Francesco Filippi, Teatro di Iván Ruiz Flores, Sinuaria di Roberto Carta, La sedia di cartone di Marco Zuin, Facing off di Maria Di Razza e L’uomo del fiume di Barbara Maffeo.

Durante i prossimi giorni vi saranno diverse proiezioni e incontri, tra questi due momenti importanti avranno come protagonisti il filosofo Salvatore Natoli e Fabio Sonzogni, il Direttore artistico del Siloe Film Festival.
Inoltre, a fine della manifestazione, in seguito alla cerimonia di premiazione, è previsto il ‘Cinema sotto le stelle’ con la visione del film Forza Maggiore, di Ruben Östlund, vincitore del Premio della Giuria ‘Un Certain Regard’ al 67. Festival di Cannes (2014) e candidato al Golden Globe 2015 come Miglior film straniero.

I commenti sono chiusi.