Tre i vincitori della seconda edizione di Siloe

25 luglio, 2015 – È La sedia di cartone di Marco Zuin a vincere la seconda edizione del Siloe Film Festival, con la seguente motivazione: “per l’originalità del tema, l’incisività del linguaggio, la sobrietà della narrazione, e soprattutto per l’orizzonte … Continua a leggere

Il Vescovo di Grosseto al Siloe Film Festival

23 luglio, 2015 – A presentare il Siloe Film Festival, prima di procedere con le proiezioni dei cortometraggi in Concorso, è fra Roberto Lanzi, delegato della Comunità Monastica per il Siloe Film Festival, che ha ringraziato per il suo grande impegno Fabio Sonzogni, Direttore artistico della manifestazione, e ha introdotto un breve incontro con S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni, Vescovo di Grosseto, ed Ernesto Diaco. “È un’occasione di alcuni giorni che può essere il seme buono per questa realtà”, ha commentato il Vescovo nel suo intervento.

Il Siloe Film Festival, nato lo scorso anno con la voglia e la prospettiva d’incontro e unione continua nella sua missione, evidenziata dal titolo stesso di questa edizione: “Alla ricerca del Volto tra i volti”. Un incontro tra persone e storie diverse, “nel nome di una bellezza, anzi di tante bellezze”, come sottolineato da Diaco. “C’è un filo, una continuità che mi piace evidenziare proprio nel contesto di questo luogo che vive e trasmette una vocazione, una particolare bellezza quella dello stupore del creato”.

Di seguito la riflessione di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni sul Siloe Film Festival: